3 abilita che DEVI sviluppare

1 ABILITÀ DI MARKETING

Poiché parliamo di un attività di vendita, conoscere le strategie fondamentali del marketing è la base da cui partire.

Il primo passo è la “Brand Positioning” , ovvero il posizionamento del proprio prodotto o servizio all’interno del mercato in cui si opera.

La domanda alla quale il Brand Positioning risponde è  la seguente:

“Perché un cliente dovrebbe comprare da me e non da un mio competitori che propone un prodotto simile al mio?”

Cosa mi distingue dagli altri, e mi rende grazie a quella determinata caratteristica, unico nel mio genere?

Il Brand Positioning sottolinea il punto di forza del tuo prodotto.

Il secondo passo è portare i tuoi clienti a conoscerti, a comprare da te e infine dovrai conquistare la loro fiducia.

 

2 LEADERSHIP E COMUNICAZIONE

Per essere un buon Leader bisogna saper veicolare bene il proprio messaggio, i proprio obbiettivi, i propri valori e i propri servizi.

La prima qualità del Leader è saper comunicare.

CI sono 3 tipi di comunicazione:

–  INTERNA : Si utilizza all’interno dell’azienda o con i propri collaboratori, serve a comunicare in linguaggio tecnico con chi conosce già questo tipo di linguaggio.

–  ESTERNA: E la comunicazione più semplice e pratica che si utilizza con i potenziali clienti o affiliati, dobbiamo essere semplici per farci capire alla perfezione.

– ONLINE: Quando comunichiamo online ci rivolgiamo a tante persone, è  però più efficace una comunicazione uno ad uno. Come se stessi parlando al singolo ascoltatore o lettore.

La comunicazione non deve essere rivolta a tutti, ma specifica verso il proprio target di clienti. Più scegli una nicchia specifica più otterrai risultati migliori! Ricordati che se vai bene per tutti non vai bene per nessuno.

 

3 IMPRESA ONLINE+Offline

Al giorno d’oggi è necessario lavorare sia online sia offline,  perché lavorando solo online o solo offline si è limitati.

Infatti grazie al web possiamo crearci  la nostra web Positioning,  per essere una struttura solida però il nostro business necessita di incontri ed eventi, deve diventare una vera famiglia per diventare solido!

Quindi è giusto e veloce usare la lista nomi (ma ricordiamoci che si usava già negli anni 70 e che siamo nel 2016, il mondo evolve),

Ma allo stesso tempo il lavoro online ci permette di farci conoscere a migliaia di persone, attraendo a noi solo le persone in target con la nostra azienda.