5 errori da evitare

1 LA FRETTA

Il problema dei frettolosi è che non vedono le esigenze del mercato, agiscono guidati dal loro istinto o secondo la loro concezione del giusto invece che seguire ed attaccarsi a persone che fanno Network Marketing da anni!

Qualsiasi prodotto o servizio vendi il tuo compito è quello di soddisfare le esigenze del cliente.

Se le persone capiscono che tu hai bisogno di loro e non il contrario, perché mai dovrebbero comprare da te?

 

2 NON UTILIZZARE UN SISTEMA DUPLICABILE

Tutti lo sanno ma non è facile trovare quello giusto  (che varia in base alla tipologia di Azienda).

Spesso si usano sistemi di lavoro che spiegati ad una lavagna sembrano una stupidata che anche un malato di mente potrebbe seguire, poi quando si utilizza il sistema sul campo con il cliente che fa obiezioni si scopre che non è proprio così semplice.

Questo comporta che chi entra nella tua organizzazione ( sempre che riesci a sponsorizzare) debba fare un percorso di crescita personale di alcuni mesi, e questo rallenta notevolmente la crescita, più si utilità un sistema semplice più il business diventa esplosivo!

Per esempio, se devo vendere un prodotto il quale il suo utilizzo necessità che il cliente cambi le sue abitudini comporta un livello di difficoltà più elevata rispetto ad un prodotto o servizio che non cambia il nostro stile di vita, perché le persone hanno paura al cambiamento!

 

3 L’ARROGANZA

“L’indole umana è portata a diventare arroganti di fronte al fallimento. E una sorta di sentimento che attiviamo quando non riusciamo ad ottenere risultati” (Mik Cosentino)

Infatti invece che assumersi le proprie responsabilità del fallimento scarichiamo la colpa sugli altri!e chi segue questa strada non riesce più a crescere professionalmente.

 

4 SUPERBIA

La superbia si attiva quando per esempio dopo mesi che operiamo con un sistema non riusciamo a trovare risultato, e nonostante questo si continua con lo stesso metodo senza farsi 2 domande e provare a cambiare qualcosa.

Ma se continuiamo a fare le stesse cose come possiamo pensare che i risultati cambino?

In pratica la superbia è una cattiva abitudine, e se non eliminiamo questa abitudine continueremo a fallire.

 

5 LA ASSENZA DI FORMAZIONE!

Ci sono tanti corsi di Network Marketing!  Tanti sono utilissimi, ma se non si fa azione con una persona ESPERTA sul campo la teoria serve a ben poco! Come fate ad imparate a vendere se non vedete con i vostri occhi come fanno i migliori?

Pensate al vostro lavoro! Se vi avessero spiegato la vostra mansione su una lavagna e vi avessero sbattuti sul posto di lavoro senza nessuno che vi seguiva, sareste stati in grado di farlo?

 

5 errori da evitare